Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: ti sopporto mascherina!
0
Pelle

Viso: ti sopporto mascherina!

Se indossate la mascherina per molte al giorno, state attenti alla pelle del viso: potrebbe avere bisogno di qualche attenzione in più. E visto che, almeno per ora, sembra che questo nuovo accessorio dovremo utilizzarlo ancora per molto tempo, oggi vi consigliamo tre prodotti Sos della linea skincare Aqua+Thermal delle Terme di Comano (TN), centro dermatologico italiano d’eccellenza (in vendita sullo shop online termecomano.it oppure presso le farmacie concessionarie).

Mascherina & problemi cutanei
All’interno della mascherina, lo scarso ricambio d’aria fa sudare la pelle, creando un ambiente caldo umido, terreno fertile per i batteri. Il risultato? Pori occlusi, irritazioni, brufoletti, colorito spento e persino di acne, problema oggi identificato con il neologismo maskne (mask+acne). DA qui la necessità di una beauty routine più attenta alla detersione.

La beauty routine purificante delle Terme di Comano

  1. Dopo la detersione quotidiana, vaporizzare sul viso Acqua Termale Spray (da 75, 150 e 250 ml) di Comano, mattina, sera e al bisogno. Questa acqua viene confezionata direttamente alla fonte, è 100% pura e ricca di sali minerali, fra cui calcio, magnesio e bicarbonato. Grazie al suo microbiota, è super idratante e lenitiva, favorisce la rigenerazione epidermica.
  2. Mattina e sera, applicare sul viso e il collo Crema SOS Comfort Intenso (50 ml). Nella sua formula, l’acqua termale e l’innovativo Prebiotic System riequilibrano il film idrolipidico cutaneo idratando la pelle. Il pantenolo e l’acido-18-beta glicirretico attenuano i rossori e le reazioni tipiche delle pelli sensibili. La sua texture è fresca e morbida. Questa crema è indicata anche dopo i trattamenti di medicina estetica.
  3. Due volte alla settimana, la sera utilizzare la Maschera ai Cristalli d’Acqua (50 ml): un gel d’acqua di ultima generazione, la sua struttura a reticolo, durante il tempo di posa di circa 15 minuti, rilascia in modo graduale gli attivi come l’acido ialuronico a due pesi molecolari, il Prebiotic System e l’acqua termale di Comano.
    Rassodante e rimpolpante, questa maschera leggera a rapido assorbimento agisce su rughe e segni di stanchezza. È consigliata dopo trattamenti di medicina estetica e anche su pelli particolarmente sensibili.
Uno scorciso del laboratorio delle Terme di Comano

Qualche info sull’acqua termale di Comano
La sorgente di Comano si distingue per le virtù diuretiche e disintossicanti della sua acqua (oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca) oltre che per le già note proprietà anti-infiammatorie, cicatrizzanti, lenitive ed emollienti, ideali per il trattamento delle principali patologie dermatologiche come psoriasi o dermatite atopica. Studi recenti condotti sul meccanismo d’azione del microbiota dell’acqua termale di Comano hanno individuato una nutrita comunità di microrganismi, quasi tutti sconosciuti alla scienza, che la renderebbero anche immunomodulante ed antibatterica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *