Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: il detergente che profuma di miele
0
Pelle

Viso: il detergente che profuma di miele

I detergenti per il viso? Un’altra mia idea fissa, oltre ai capelli e all’idratazione. La detersione della pelle, per me, è un’operazione molto seria perché, se ben fatta, aiuta il lavoro dei trattamenti che saranno applicati in sequenza.
Ecco perché oggi desidero condividere con voi questo prodotto che ho da poco ricevuto in regalo: Abeille Royale, Huile Démaquillante Anti-Pollution di Guerlain

Fa-vo-lo-so! La “mia” pelle ne è entusiasta mentre il mio naso adora il suo profumo mielato e gourmand.
 
Come si usa
Questo olio leggero sembra seta. Ne metto un pò nell’incavo di una mano, strofino i due palmi, poi lo applico sulla pelle asciutta. Prima un breve massaggio delicato con movimenti circolari, poi emulsiono l’olio con l’acqua e subito diventa un latte morbido. Infine, risciacquo bene.

Dato che Huile Démaquillante è indicato anche per struccare le labbra e gli occhi, ho fatto la prova “mascara waterproof”. Ho messo quindi una piccolissima dose di olio sulle ciglia e con i polpastrelli ho sciolto piano tutto il mascara. Nessuna irritazione. 

A detersione ultimata la mia pelle è ben pulita e idrata. Nessuna traccia di oleosità.

Cosa contiene
Questo prezioso olio detergente è formulato con alcuni principi attivi della linea Abeille Royale di Guerlain. Per esempio, l’esclusivo miele dell’isola di Ouessant, il miele della Corsica, il miele di trifoglio della Nuova Zelanda e l’esclusiva Pappa Reale Guerlain prodotta in Francia. 

Guerlain e la Black Bee
Da  più di 10 anni la Ricerca Guerlain studia le proprietà riparatrici e cicatrizzanti del miele a livello cutaneo. Il miele può esprimere tutto il suo potenziale benefico se proviene da un ecosistema ricco, diversificato e ben conservato e da condizioni ambientali pure. Questo ambiente ideale si trova sull’isola di Ouessant, al largo della Bretagna, classificata dall’UNESCO Riserva della Biosfera. Su questa fortunata isola vive la Black Bee, un’ape nera piccola e tozza, che produce un miele di altissima qualità, ricco di aminoacidi ed oligoelementi, che è racchiuso nell’intera linea per il viso Abeille Royale. Per preservare questa specie unica di ape nera, Guerlain è diventato patrono della Black Bee Conservation Association della Bretagna, organizzazione che si occupa dello sviluppo e della sua protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *