Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: la crema da notte soffice ma “tosta”
0
Pelle

Viso: la crema da notte soffice ma “tosta”

Di notte bisogna sostenere il lavoro della pelle (lei non dorme mai!) e questa volta ho scelto Action60, Collagen Night Cream (50ml) di Mediterranea. Per chi ancora non la conoscesse, mi piace sottolineare che questa azienda produce in Italia e propone solo trattamenti dermatologicamente testati, formulati senza parabeni.

Come usarla
Con la spatolina (da usare sempre, per non contaminare il prodotto con le dita)  ho prelevato una piccola dose di crema, depositandola sul dorso della mano per sentire tra i polpastrelli la sua consistenza. Al tatto mi sembra un gel corposo, molto gradevole. 
La applico su zigomi e guance, zona mandibolare e mento, il cosiddetto “triangolo della bellezza” che, con il passare degli anni, tende a cedere verso il basso. Per ottimizzare le virtù di questa crema notte, dedico ogni sera un minuto all’automassaggio. Appoggio i due palmi delle mani sul viso e li faccio scorrere verso l’alto con movimenti liftanti partendo dalle mandibole per “rialzare” i lineamenti. Gesto lifting anche per il collo: questa volta il palmo della mano destra va dalla base del collo verso il lato sinistro e viceversa.

Gli ingredienti 
Action60, Collagen Night Cream contiene diversi principi attivi di origine naturale: l’estratto di cellule staminali della pianta di goji dalle proprietà antirughe e rassodanti; l’estratto da echinacea purpurea, ricco di polifenoli, ha un’azione ridensificante e antinfiammatoria; la vitamina E, antiossidante naturale; l’olio d’oliva e il burro di karité sono idratanti e nutrienti; infine l’allantoina dall’effetto protettivo e lenitivo. Ha un piacevole profumo di violetta.

Sto usando questa crema da notte da circa quindici giorni. La mia impressione è buona: penetra con facilità e non lascia il viso lucido. La mia pelle, il mattino, è distesa e morbida.

Volete provare, di sera, anche una maschera idratante monouso? Leggete il post di Monica che ha provato, tempo fa, quella di Mediterranea.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *