Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: si possono prevenire le zampe di gallina?
0
Pelle

Viso: si possono prevenire le zampe di gallina?

Riparliamo del contorno occhi, zona che, se trascurata, può dare al viso un aspetto stanco e invecchiato prematuramente.

Purtroppo le zampe di gallina, il gonfiore e le occhiaie sono tutti segni fisiologici ma non farli degenerare si può. Prevenire è sempre meglio, non credete? Le tecnologie cosmetiche all’avanguardia non mancano: ve ne segnaliamo una made in Japan.

Si tratta del nuovo Vital Perfection, Uplifting and Firming Eye Cream (15 ml) di Shiseido.

Perché questo trattamento?
Perché ci piace scoprire il lato scientifico dei cosmetici e questo contorno occhi si basa su una recente ricerca dei Laboratori Shiseido che ha studiato in particolare il ruolo delle fibre di collagene. Se prima si sapeva che lo spessore e la forma degli strati cutanei del contorno occhi si modificano con il passare degli anni, questo nuovo studio evidenzia che sono soprattutto la direzione e la densità delle fibre di collagene ad influire sulla resistenza e sulla compattezza di questa area fragile. Nella pelle giovane, lo strato superiore del derma è elastico come una molla perché le fibre di collagene sono abbondanti e orientate in modo casuale; nella pelle matura, invece, le fibre di collagene tendono a orientarsi in un’unica direzione. E l’effetto elastico scompare.

Cosa contiene
Vital Perfection, Uplifting and Firming Eye Cream è formulato con numerosi principi attivi che lavorano sul gonfiore, sul rilassamento e sul drenaggio cutaneo. In particolare, vogliamo mettere in evidenza Kurenai-TruLift Complex che combina l’estratto di cartamo, l’estratto di foglia di Odorikoso e l’acqua di rosa bulgara che promettono di stimolare la produzione delle fibre di sostegno aiutando così il contorno occhi a diventare più morbido ed elastico. Infine, un derivato del retinolo ha l’obiettivo di rafforzare la struttura dermica.

L’automassaggio
Come ottimizzare le proprietà di questo prodotto? Ecco per voi i disegni del metodo d’applicazione consigliato da Shiseido: digitopressione e ginnastica muscolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *