Crema cachemire sul viso: funziona?

Crema da giorno finita. Cosa comprare senza svenarmi? Ho optato per la nuova Resveratrol-Lift, Crème Cachemire Redensifiante di Caudalie. Un po’ perché la pubblicità, qualche volta, seduce anche me ma soprattutto perché, quando ancora facevo la beauty-editor, il marchio Caudalie mi ha sempre trasmesso un sentimento di sicurezza e fiducia cosmetica.

Bene, Crème Cachemire (50 ml) è stata una vera, bella, rivelazione!
Ha un buon profumo aromatico e la sua consistenza è ricca e soffice allo stesso tempo, proprio come il cachemire. La applico, il mattino, dopo il siero con la piacevole sensazione che la mia pelle non aspetti altro. Decisamente un “punto di forza”  perché, in passato, ho dovuto scartare fior fior di trattamenti antietà perché la mia pelle si lucidava manifestando il suo parere negativo. 

Col passare del tempo…
Avete visto che cosa succede al viso anno dopo anno? Perde compattezza e spessore, l’ovale non è più ben definito, appaiono le rughe. Tra le cause c’è soprattutto la carenza progressiva dell’acido ialuronico e delle fibre di sostegno naturali. Crème Cachemire promette di migliorare proprio questi problemi. E probabilmente ci riuscirà, visto che la sua formula nasce da una collaborazione di Caudalie con Harvard Medical School. Ed è brevettata.

Contiene un booster di collagene vegetale estratto dalla corteccia di mogano raccolta in modo sostenibile in Burkina Faso; l’acido ialuronico ottenuto da biotecnologie a partire dal glucosio di mais e il resveratrolo estratto dagli stralci di vite dei vigneti francesi. A questi tre ingredienti è affidato il compito di rassodare e rimpolpare, stimolare i meccanismi naturali di protezione cutanea. Ci sono anche il burro di karité e l’olio d’uva nutriente, ricco di omega-3 e omega-6. 
Uso Crème Cachemire da quasi un mese e vedo già i primi risultati: il viso è più disteso e meno stanco, la pelle più compatta. Davvero un buon inizio! Sono soddisfatta. 

Evviva l’ambiente!
Come tutti i prodotti Caudalie, la formula è senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, PEG, siliconi, sodio lauriletere solfato, ingredienti di origine animale. 

Tutti i packaging della linea Resveratrol-Lift sono in plastica riciclata al 100%. Le confezioni in carta FSC alleggerita, e senza plastificazione, per ridurre le emissioni di carbonio del 40%.

Volete conoscere l’impegno ecosostenibile di Caudalie? Qui potete approfondire i valori di questa marca.