Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Vaniglia per tutti i gusti (olfattivi)
0
Profumi

Vaniglia per tutti i gusti (olfattivi)

Se amate la vaniglia, questo post fa per voi! Ho da poco scoperto un nuovissimo marchio italiano: Maison Tahité – Officine Creative Profumi. Il suo primo progetto: cinque Eau de Parfum (ognuna da 100 ml) dedicate a questo ingrediente esotico e gourmand. Famosi maestri profumieri hanno esplorato lati ancora sconosciuti della vaniglia per creare cinque fragranze moderne, fuori dagli schemi, di carattere.

Ho annusato e riannusato tutti i cinque campioncini e alla fine ho scelto Sel_Vanille. Dopo averlo spruzzato sulla pelle, solo per un attimo, emana una dolcezza sottile e golosa. Poi il sale marino crea subito un piacevole contrasto dolce/salato che riequilibra lo sviluppo di Sel_Vanille, che esprime anche suggestioni aromatiche e floreali. Ho una predilezione per i sentori marini e acquatici perchè mi ricordano le goccioline sospese nell’aria quando le onde s’infrangono con forza sugli scogli.

La sua piramide olfattiva
Nel debutto: la salvia.
Nel cuore: gelsomino, note acquatiche e marine.
Nel fondo: vaniglia e legno di cedro.

Maison Tahité – Officine Creative Profumi è un marchio italiano lanciato in settembre 2020. La sua regola principale: rispettare l’ambiente. Nei packaging impiega solo cartone riciclato, colla vegetale e carta realizzata con i gusci di mandorle. All’interno di ogni confezione di profumo c’è un cartoncino da piantare per far nascere un fiore.

Un’ulteriore segnalazione… alla vaniglia! L’eau de parfum Couleur Vanille de L’Artisan Parfumeur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *