2 Trattamenti anticaduta

I capelli cadono tutto l’anno ma in autunno la caduta aumenta fino al 30 per cento: questo fenomeno segue la normale fisiologia del capello. Per non peggiorare però la situazione (si sa che lo stress è uno dei nemici principali della salute dei capelli, così come gli sbalzi ormonali o la dieta scorretta, solo per fare qualche esempio), si possono usare dei prodotti super-rispettosi che aiutano a mantenerli belli e sani. 

Abbiamo scelto due trattamenti anticaduta di Lazartigue, che si possono acquistare in farmacia: il Siero Stronger da abbinare allo Shampoo Fortify. Entrambi sono formulati con il 93% di ingredienti di origine naturale e sono privi di solfati e siliconi. 

La loro azione combinata

Il Siero Stronger (50 ml) contiene due complessi botanici inediti e 100% vegani: uno apporta nutrimento, l’altro è antinfiammatorio. CapixylTH agisce sui nuovi follicoli piliferi per aumentare le loro dimensioni e rafforzare il loro ancoraggio mentre NeutrazenTH lavora sull’ipersensibilità del cuoio capelluto e lo disinfiamma.
Lo Shampoo Fortify (250 ml) profuma di menta e limone e ha il compito soprattutto di rinforzare i capelli fragili e “debilitati”. Contiene guaranà energizzante più l’estratto di ricino che migliora la microcircolazione stimolando la crescita dei capelli. 

Come usare il Siero Stronger
In base alla densità capillare, applicare da 4 a 6 pipette piene al giorno su tutto il cuoio capelluto asciutto o inumidito. Non unge e assorbe con velocità.
Prima bisogna dividere la testa in 4 zone. Poi si applica piano piano il prodotto spostando la pipetta lungo l’area in questione.
Massaggiare per riattivare la microcircolazione stimolando il cuoio capelluto. 
Ripetere l’operazione fino ad aver trattato tutte le 4 zone del cuoio capelluto. Non risciacquare. 
Usare il siero per almeno 3 mesi. Se volete assumere anche un integratore alimentare, meglio chiedere consiglio al dermatologo. 

Un altro suggerimento per chi ha capelli fini che tendono a cadere: la linea Densiage di Ducray.