Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: il balsamo detergente più il gommage
0
Pelle

Viso: il balsamo detergente più il gommage

Con la mia pelle sensibile, spesso arrossata sul collo (mi è successo in passato con prodotti insospettabili, dichiarati ipoallergenici), ho scelto con oculatezza il balsamo detergente e il gommage di SVR per la pulizia del viso (in farmacia). Li consiglio entrambi a chi ha una pelle a tendenza allergica.

Sensifine Baume Démaquillant (100 ml) è un balsamo cremoso e trasformista… diventa olio appena lo massaggio sul viso e poi latte a contatto con l’acqua. Si risciacqua con facilità. Dopo averlo usato, mi sembra che la pelle si sia liberata da trucco, impurità e particelle inquinanti. È idratata e non tira. 
Nella sua formula spicca un complesso nutriente 40% con burro di karité, olio di cocco, cera di girasole

Microgommage A Lift (70 gr) è maschera e scrub meccanico. Uso questo trattamento purificante due volte la settimana lasciandolo in posa una decina di minuti. Stimola il rinnovamento cellulare che, con il passare degli anni, rallenta, mentre leviga la grana della pelle e libera i pori (ne ho qualcuno evidente sul naso). Anche lui ha una piacevole texture oleosa che si trasforma in latte quando la risciacquo e mi lascia la pelle ben idratata.
Nella sua formula ci sono: retinolo puro allo 0,1%, vitamina A e quarzo al 2.5%, sabbia vulcanica e il 5% di olio di rosa mosqueta


SVR e i perturbatori endocrini: se volete approfondire questo tema, cliccate qui

Vi segnalo un’altra coppia sempre di SVR per struccare gli occhi e trattare il contorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *