Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Difendere viso e corpo dall’inquinamento
0
Pelle

Difendere viso e corpo dall’inquinamento

A chi vive in città vorremmo suggerire due trattamenti – per viso e corpo – studiati come difesa dall’inquinamento: Guudcure Pollution Free Face Urban Shield e Body Lotion di HSA Cosmetics

Le particelle inquinanti di cui è satura l’aria cittadina attaccano l’integrità della barriera idrolipidica e, di conseguenza, la sua capacità di difesa. Non a caso l’espressione “City Syndrome” indica tutti quegli inestetismi cutanei di chi vive in aree urbane: pelle spenta o disidratata, rughe accentuate, pori ostruiti… Ecco cosa propone il mondo della scienza cosmetica.

I due prodotti: Pollution Free Body Lotion (200 ml) è una lozione per il corpo dalla texture leggera ma molto nutriente. Mentre Pollution Free Face Urban Shield (100 ml) è uno spray per il viso che si assorbe velocemente e non macchia.

Gli ingredienti principali: un’alta percentuale di zeolite, un minerale di origine vulcanica che si lega alle sostanze dannose (per esempio, particolato fine e metalli pesanti), impedendo loro di penetrare negli strati cutanei sottostanti e nei pori. 
E l’estratto di germogli di crescione, un antiossidante capace di attivare il naturale sistema di detox della pelle.

Completano la lozione corpo: un polisaccaride che protegge la pelle con un film invisibile, l’olio di mandorla e burro di shea che sono emollienti, nutrienti e idratanti.
 
Completano lo spray per il viso: l’arginina, idratante, e un mix bilanciato di sostanze ad azione barriera e antiossidante.

Guudcure è un marchio italiano che sviluppa prodotti “puliti” formulati con ingredienti non pericolosi per uomo e ambiente (clean beauty).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *