Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il rossetto super sicuro
0
Makeup

Il rossetto super sicuro

Il mese di settembre debutta con questo Rouge à Lèvres di Dr. Hauschka che, secondo uno studio di AltroConsumo del 2020, è uno dei 3 rossetti più sicuri sul mercato.

L’indagine ha messo a confronto i lipstick di 14 marchi internazionali per analizzare la purezza degli oli minerali usati e per rilevare la presenza di metalli pesanti (piombo, cadmio, arsenico e mercurio), vietati dalla legge in cosmetica per tossicità e potenziale cancerogeno.

In questo Rouge à Lèvres di Dr. Hauschka dunque non c’è traccia di componenti pericolosi per la salute, perchè è formulato solo con materie prime di alta qualità e prive di residui a rischio, fra cui pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, in particolare petali di rosa, olio di mandorle e cera di carnauba. Sono assenti anche profumi o conservanti sintetici, siliconi e PEG. E’ un cosmetico 100% naturale, certificato biologico secondo lo standard Natrue.

Il lato beauty: è un rossetto dalla consistenza morbida e tutti i suoi 18 colori sono vivaci e luminosi. Se si desidera un trucco labbra più preciso, meglio applicarlo con un pennellino; se si vuole un effetto più leggero, consigliamo di picchiettarlo sulle labbra con un dito, aggiungendo colore piano piano fino a ottenere l’intensità preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *