Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il concentrato idratante di acqua termale
0
Pelle

Il concentrato idratante di acqua termale

Un’altra idea cosmetica per incrementare l’idratazione: l’innovativa Essence d’Eau Eclat di Uriage, un concentrato di Acqua Termale super idratante dalla consistenza ultra-leggera (in farmacia).

Pelle matura: come usarlo?
Si consiglia di abbinarlo alla crema da giorno e da notte in questo modo: si versano 3-4 gocce sul palmo della mano, poi si miscela con il trattamento quotidiano la dose di prodotto con entrambi i palmi, da appoggiare sul viso premendo in modo delicato dal centro verso l’esterno e sul collo.

Cosa contiene
L’Acqua Termale di Uriage è stata arricchita con calcio e magnesio per un’azione rinforzata sulla barriera cutanea e sull’idratazione.
Aquaxyl rinforza le riserve cutanee di acqua e ne migliora la qualità e l’aspetto.
Il prebiotico inulin è un elemento essenziale per il buon equilibrio del microbioma cutaneo.

L’estratto dell’Albero della Seta, chiamato Albizia Extract, è un detossinante, quindi aiuta a ottenere un colorito sano.
L’acido ialuronico ad alto peso molecolare attira le molecole d’acqua negli strati superficiali dell’epidermide.

Un po’ di scienza
L’Acqua Termale di Uriage ha una concentrazione in minerali e in oligoelementi almeno due volte più alta rispetto a quella di molte altre acque termali.
Quasi fosse un “siero fisiologico” naturale, Essence d’Eau Eclat aumenta la sintesi di filaggrina (un componente del Natural Moisturizing Factor della pelle) e delle claudine, le proteine che rinforzano le giunzioni
tra le cellule. In questo modo la permeabilità della barriera cutanea aumenta mentre il tasso di idratazione si mantiene nel tempo.

Volete conoscere altri due prodotti super idratanti? Allora leggete anche la recensione del siero idratante Ecooking e della maschera idratante Promedial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *