Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Ho provato un super mascara!
0
Makeup

Ho provato un super mascara!

Non c’è niente da fare: senza mascara, il mio sguardo assomiglia a quello di una triglia lessa (allego prova fotografica).

Massimo rispetto per il suddetto pesce (sono animalista convinta) ma alla mia età, quando il trucco deve alleggerirsi, avere le ciglia nere come la notte è irrinunciabile. In questi giorni estivi ho messo alla prova, per verificare la resistenza all’umidità e al caldo, il mascara The Shock – Mascara Volume Effect Faux cils di YSL. Quindi un grande classico a “effetto ciglia finte”… però sono scettica!

Verifichiamo!

Ammetto il mio scetticismo: ogni volta che un’azienda ha dichiarato l’effetto “ciglia finte” sono rimasta delusa perché solo le ciglia finte (che non ho ancora imparato ad usare ma che adoro) hanno un effetto strepitoso. Allora ecco come è andata: che ne dite dalla foto? Sia chiaro che sono poche “passate”, non sono stata tutta la mattina a spazzolarmi le ciglia!

Ecco il mio giudizio:
Punti a favore
-il colore: nerissimo, come piace a me!
-lo spazzolino raccoglie molto prodotto, tanto che basta una sola “caricata” per ogni occhio
-la texture del mascara è morbida ma non troppo, non fa grumi e si stende su tutta la lunghezza della ciglia. Da fisico potrei dirvi che ha proprietà viscoelastiche ben calibrate!
-il collo del tubetto è largo abbastanza per far entrare lo spazzolino senza strisciare sui bordi: una cosa che apprezzo e che determina da sempre la scelta del mio acquisto.
-Nonostante resista perfettamente al caldo e all’umidità senza colare, lo struccante per occhi lo rimuove facilmente. Non è necessario strofinare più e più volte: ottimo!
Le mie perplessità
Soltanto una: se lo spazzolino fosse stato leggermente incurvato (come quello di un’altra marca che uso spesso), sarebbe stato il top!
E alla fine…
Questo mascara non è economico ma… le sue prestazioni lo rendono davvero desiderabile: super promosso per me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *