Il detergente per viso e occhi

Le “bellezze over 50” come noi devono saper scegliere con oculatezza anche i detergenti. Tra le novità sul mercato c’è Baume Démaquillant & Nettoyant aux Trois Huiles di Sisley che potrebbe essere un piccolo investimento per la salute della propria pelle.

Si tratta di un balsamo dalla consistenza solida che si trasforma prima in olio setoso e leggero sulla pelle e poi, a contatto con l’acqua, un’emulsione lattiginosa di estrema delicatezza che facilita il risciacquo ed elimina le impurità.

Cosa contiene


Protegge dagli effetti disidratanti del calcare grazie alla formula ricca di olii di karité, babassu e macadamia, burro di mango più un olio infuso alla peonia e all’alfa bisabololo di origine naturale. Con questa associazione di attivi, il balsamo risulta nutriente, addolcente, ricco ma non untuoso.
Il suo punto di forza: indicato per tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile, elimina in modo efficace il maquillage, anche waterproof, e ogni traccia di inquinamento.

Come si usa

  1. Prelevare una noce di balsamo e applicarlo sulla pelle.
  2. Massaggiare il balsamo in modo delicato sul viso e sugli occhi fino a quando la texture si trasforma in un olio leggero.
  3. Risciacquare con abbondante acqua l’olio che, a sua volta, è diventato un’emulsione lattiginosa.