Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Estate: come truccare gli occhi con tinte calde!
0
Makeup

Estate: come truccare gli occhi con tinte calde!

La Palette Regard Belle Mine Naturelle, in tono Warm, di Chanel è molto duttile ed elegante, ideale per il trucco da giorno e da sera. Soprattutto d’estate.

È una piccola tavolozza di ombretti dai toni mediterranei: un beige crema delicato, un beige pesca delicato e satinato, un corallo con scintillii dorati e rosa, un corallo pesca, un marrone tortora. Si adattano perfettamente a tutte le iridi.

Siete pronte a usarla? Silvia Dell’Orto, makeup artist per Chanel, ci ha spiegato che:
I colori caldi, attraverso un effetto ottico, possono modificare la struttura dell’occhio e accentuarne la profondità e la lunghezza. In particolare, il tortora caldo è un colore magico: si usa in coda all’occhio per allungarlo, lungo la mezza luna per dare profondità allo sguardo o lungo tutta la palpebra mobile per ingrandire e alzare l’occhio.

Le altre 4 nuance servono a illuminare la palpebra, si usano da sole oppure insieme a piacere. Si applicano in modo facile con le dita o con il pennellino perché la loro consistenza crema-polvere si fonde con la pelle assicurando uno sguardo riposato e fresco a qualunque età.
Fondamentale è creare sempre un punto luce nell’angolo interno dell’occhio dove generalmente ci sono zone d’ombra.

Un altro consiglio? Questa palette per occhi abbinata a un rossetto rosso e a un fard rosato renderà il trucco estremamente chic.

Ti interessa scoprire la palette occhi di Guerlain? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *