La colonia ispirata all’India

Se volete sentire nell’aria l’atmosfera romantica dei giardini del Taj-Mahal, creati in onore dell’amata sposa dell’Imperatore Shah Jahan, “ascoltate” le note della colonia Aqua Amantia.

La sua scia fruttata floreale racconta il profumo di quell’India incantata e antica ma che ancora oggi fa sognare. Un luogo che Jean-Claude Ellena, maitre parfumeur di rara sensibilità e bravura, ha saputo “ricostruire” con una traccia olfattiva molto fedele.
Si narra infatti che, in primavera, i cortili del Taj-Mahal venissero cosparsi di petali di ibisco purpureo e che tutt’intorno aleggiasse un delizioso aroma fruttato e sensuale.

Aqua Amantia s’ispira a questa antica tradizione. Nel suo cuore l’assoluta di ibisco purpureo dal sentore muschiato ben si fonde con l’essenza di pompelmo e l’essenza di legno di cedro. Fresca e dolce al suo debutto, con il passare del tempo questa colonia diventa sempre più avvolgente e femminile.

Note sul marchio
Aqua Amantia, insieme ad Aqua Palmaris e Aqua Millefolia, tutte al 12% di concentrazione, fa parte della collezione Les Colognes Botaniques Absolues ispirata ai giardini leggendari. Il marchio francese Le Couvent Maison de Parfums produce a Grasse profumi di alta gamma usando fino al 99% di materie prime di origine naturale e vegana. Dal 2019 Jean-Claude Ellena è il suo Direttore Creativo Fragranze in esclusiva.