Corpo: la crema naturale

La vostra pelle è secca, tira, si arrossa? Vi proponiano Calming&Nourishing Body Cream di Ambadué perché, lette le positive “referenze” di questo marchio, potrebbe diventare un’alternativa alla vostra abituale routine cosmetica.

Cosa contiene

E’ una formula concentrata vegetale che svolge più azioni: nutre la pelle e mantiene una buona idratazione, previene i segni dell’invecchiamento e protegge dai danni dell’ambiente esterno. Merito dei suoi ingredienti: acqua di fiordaliso, acido ialuronico, NMF vegetale, burro di cupuaçu, di murumuru e di karitè. Mentre Aloe vera, viola tricolor e rosa damascena, lenitivi e decongestionanti, aiutano ad attenuare il prurito associato alla secchezza cutanea.

Il consiglio: stendere un velo di crema (semmai aggiungete) e massaggiare per farla assorbire. Non unge, non va applicata sulla cute lesa.

Note sul marchio


Il marchio Ambadué è stato fondato nel 2015 da Maria Paola Merlo, laureata in Chimica, specializzata in Chimica dell’Ambiente. Nel suo laboratorio cosmetico a Rivoli (To), la dottoressa Merlo è sempre alla ricerca di materie prime ecosostenibili, realmente naturali e biologiche che, associate alle più moderne e innovative tecniche biochimiche, possano dar vita a cosmetici sicuri, funzionali e dermoaffini. La affianca in questo meticoloso lavoro di ricerca e di formulazione la professoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria.