Viso: il siero antimacchie

Un altro bel problemino: le macchie, presenze indesiderate sulla nostra pelle. Per provare a risolverlo, oggi abbiamo scelto il nuovo White Lucent Illuminating Micro-Spot Serum di Shiseido, marchio giapponese che si avvale di laboratori scientifici d’avanguardia.
In futuro, vi proporremo altri prodotti sul “tema macchie” perché ognuna di voi possa trovare quello più adatto.

Cosa promette il siero

Di attenuare le macchie brune esistenti e prevenirne di nuove, di correggere l’aspetto spento della pelle e il tono cutaneo non uniforme rendendo la carnagione nel complesso più luminosa.

Cosa contiene

Molti principi attivi di origine vegetale e la vitamina C, ma soprattutto 3 attivi esclusivi sviluppati dalla Ricerca Shiseido:

  1. 4MSK che ha due compiti: inibire la tirosinasi, l’enzima responsabile della sintesi della melanina, quindi della formazione delle macchie, scongiurare l’accumulo in superficie di melanina, che rende opaco e spento l’incarnato;
  2. Il complesso Sakura Bright System aiuta a smorzare l’iperattività cronica dei melanociti, le cellule che producono la melanina.
  3. Re-Neura Technology+ che potenzia la capacità della pelle a reagire alle aggressioni esterne, aiutandola a bilanciare la produzione di melanina e a ridurre così l’iperpigmentazione.

Il suo profumo

Una leggera scia di frutti e agrumi, tra cui quello dell’agrume giapponese Sudachi, unita a un tocco floreale e a note di muschio, ambra e legno. 

Come e quando si applica

  1. Versare due dosi di siero nel palmo della mano, poi distribuirle su fronte, naso, mento e guance. Stendere dal centro del viso verso l’esterno, ripetere i movimenti più volte.
  2. Applicare un’altra dose di siero direttamente sulle macchie brune e le lentiggini con piccoli gesti circolari esercitando una pressione delicata sulla pelle con il medio e anulare di entrambe le mani.
    Questo siero dalla consistenza setosa è indicato per tutti i tipi di pelle. Si usa mattina e sera dopo la detergenza e prima del trattamento di routine e del fondotinta.