La palette tono su tono

Oggi vorrei parlarvi della Palette 5 Couleurs n. 02 Tonka Impériale di Guerlain che è stata, in passato, un’utile compagna di trucco. Ve la consiglio perché i suoi colori naturali tono su tono stanno bene a tutte le iridi e sono adatti per il giorno e la sera, basta solo calibrare la loro intensità .
 


La stesura perfetta

Ecco una breve sessione di trucco step by step in compagnia di Marco Iannucci, national make-up artist Guerlain.
 

  1. Applicare il primer Eye Stay Primer su tutta la palpebra per lisciarla e correggerne il colore. In questo modo, sarà più facile sfumare i colori e il maquillage durerà più a lungo.
  2. Preparare la base applicando con il colore più chiaro n.1 con il pennellino a spugnetta su tutta la palpebra mobile e sull’arcata sopracciliare per illuminare e facilitare la sfumatura dei colori più intensi che saranno usati successivamente.
  3.  Applicare le tonalità satinate n. 2 o n. 4 sulla palpebra mobile fino alla piega palpebrale con l’applicatore in spugna, e sfumare con il pennellino a setole.
  4.  Sempre con il pennellino a setole, applicare la nuance opaca scura n. 3 nella piega palpebrale e nell’angolo esterno dell’occhio per dare profondità allo sguardo.
     
  5. Con il pennellino a punta obliqua prelevare la polvere più scura n. 5 e applicarla a filo della rima ciliare superiore e se si vuole anche su quella inferiore partendo però da metà rima se l’occhio è piccolo. Poi, sfumare bene il tratto con il pennello a setoline.
    Per un effetto più soffuso del colore miscelare la nuance scura opaca n. 5 con la bronzata satinata n. 4.
  6. Ultimo step: sfumare la tinta più chiara n.1 per riprendere i punti luce sotto l’arcata sopracciliare e all’angolo interno dell’occhio aprendo così lo sguardo.
     
     
    Beauty tips  Con il pennellino a punta obliqua, prelevare poco prodotto della nuance n. 5 e applicarlo sulle sopracciglia con piccoli tocchi seguendo la direzione naturale del pelo. Le renderà più folte.