Viso: che bella pulizia!

Algadetox Oliogel Detergente Esfoliante de L’Erbolario non manca mai tra i miei detergenti. Apparso nel 2017 sulla scena cosmetica, l’ho provato con qualche perplessità: pensavo che fosse adatto a una pelle più giovane della mia, ma mi sbagliavo!

Oliogel mi è stato molto utile quando facevo la beauty editor e per lavoro ero spesso in giro per Milano. La sera, ricordo, stentavo a pulire la pelle solo con il latte e il tonico (i dischetti erano sempre neri di smog!). Oliogel mi ha aiutato (e mi aiuta ancora) a fare la pulizia del viso in modo più efficace e ci riesce bene perché è formulato con principi attivi vegetali che purificano e proteggono la pelle dai fattori inquinanti.

Come uso Oliogel Ne metto q.b sul viso asciutto evitando il contorno occhi, poi lo massaggio con movimenti circolari fino a quando le microsfere fondenti di jojoba si sciolgono. Lo sciacquo solo con l’acqua ma in alternativa si può passare un batuffolo di cotone inumidito. Il risultato, al tatto, è buono: la pelle è morbida e liscia.