Benessere: sos pelle fragile

Vi segnalo alcuni prodotti provati tempo fa da un’amica che, allora, era in terapia oncologica. Ricordo ancora la sua schiena e il suo décolleté sempre più aridi e irritati. Dopo una ricerca attenta, ho scoperto la linea Ontherapy: 5 dermocosmetici formulati specificamente per ridurre le alterazioni cutanee dovute alle cure farmacologiche e oncologiche.

Due donne lungimiranti


La linea Ontherapy infatti è un utile supporto per la pelle fragile, molto secca e squilibrata: nasce dalla lungimiranza di due donne, consapevoli di dover rispondere a un bisogno, purtroppo, sempre più attuale: Loretta Pizio, Amministratore Delegato di Dermophisiologique Srl, e la dottoressa Carolina Ambra Redaelli, Direttrice Ricerca e Sviluppo della stessa azienda.

La linea

E’ composta da 5 dermocosmetici: un detergente protettivo normalizzante non schiumogeno e un’emulsione nutriente lenitiva anti arrossamento e prurito, entrambi per viso e corpo; una crema riparatrice per le zone desquamate con urea al 5%, per mani, piedi e unghie; un olio emolliente restituivo contro la secchezza e le irritazioni del corpo; un deodorante vaporizzatore (senza gas, alcol e sali di alluminio).

Come agiscono questi prodotti sulla pelle

Sono dermofunzionali, cioè hanno proprietà e caratteristiche simili alla pelle, quindi si assorbono con facilità senza danneggiare il suo naturale equilibrio. Il loro obiettivo è di ripristinare la barriera cutanea con lipidi vegetali di derivazione naturale e dermosimili (come il burro di karité e le ceramidi), rilanciare l’idratazione cutanea con agenti idratanti ad azione igroscopica (come l’acido ialuronico e l’urea); contrastare la secchezza cutanea impedendo un’eccessiva perdita di acqua trans epidermica; ridurre l’iperattività del sistema immunitario con ingredienti noti per la loro attività lenitiva e calmante sugli stati irritativi e desquamativi (come l’olio di ribes nero, l’olio di oliva e l’acido glicirretico).

Altre informazioni: www.ontherapy.it. Potete ordinare i prodotti Ontherapy in farmacia oppure acquistarli nei centri estetici specializzati in trattamenti di bellezza e benessere.